Il colloquio psicologico dura al massimo 60 minuti.
Effettuo sedute individuali, di coppia (eterosessuale o omosessuale) o corsi collettivi.
I costi variano a seconda del tipo di attività, tutti i corsi di gruppo possono essere svolti anche a livello
individuale.
Mangiare consapevolmente ( Mindful Eating) significa porre attenzione alla qualità e alla quantità di ciò che mangiamo, significa anche porre attenzione al senso di appetito, di sazietà e a come stiamo fisicamente ed emotivamente prima e dopo aver mangiato un determinato cibo. Si tratta di godere ancora di più di quel che decidiamo di mangiare, senza che la mente vaghi altrove condizionandoci. Scelgo di mangiare qualcosa con consapevolezza in giusta quantità, non 'non posso fare a meno di mangiare quel prodotto'.
E' difficile placare la fame nervosa o perdere peso concentrandosi solo sul cibo. Il peso è espressione di un intero stile di vita e dietro ad ogni appetito ci sono pensieri, convinzioni, bisogni, emozioni, conflitti...
Il comportamento alimentare è un 'comportamento' e lo psicologo è lo specialista del 'comportamento'.
Grazie ad una formazione specifica in questo ambito, con me è possibile gestire la fame emotiva, mantenere il pesoforma (in assenza di disturbi fisici), il buonumore e la salute fisica, senza stress, attraverso un percorso che sostiene passo per passo nel cambiamento fornendo tecniche mentali specifiche.
Ritrovare il pesoforma in presenza di fame nervosa è invece possibile effettuando un percorso in collaborazione con specialisti della nutrizione.